martedì 27 dicembre 2011

Buon Anno a tutti! (ve lo dico ora perchè domani parto!)



Dunque, solitamente alla fine dell'anno faccio un resoconto dell'anno passato, ma quest'anno credo che farò un pronostico. L'altro giorno ho sentito un servizio al tg1 che mi è piaciuto molto (salvo il fatto che era un servizio inutile dato che il telegiornale dovrebbe INFORMARE e non raccontare storielline!) comunque, diceva che siccome questo per chi ci crede dovrebbe essere l'ultimo anno per tutti noi, la gente non andrà a lavorare ma viaggerà: vedrà posti diversi, incontrerà persone, si scontrerà con le culture, farà insomma quello che avrebbe sempre voluto fare. Poi, però, arriva il fatidico giorno e il mondo non finisce...e cosa succede? Niente di brutto come ci si aspetterebbe, niente gente impoverita sotto i ponti, niente economia in rovina: ma non ci sono più guerre, tutti sono più gentili, tutti si rivedono l'uno nell'altro... perchè girando il mondo e conoscendolo le persone hanno imparato a convivere, ad essere tolleranti, perchè solo conoscendo le culture si può imparare anche a rispettarle e solo così vivere in pace. Ed è questo che io mi auguro, a parte di laurearmi e realizzare i miei sogni nel cassetto, ma che il 2012 porti con sè la pace, perchè tutti noi ne abbiamo veramente bisogno...ora più che mai.
Buon Anno Amici e che passiate questo capodanno in un bel posto e con tanti amici!
xoxo
Puce

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo