mercoledì 30 novembre 2011

"Quanto è misera la vita negli abusi di potere" F.Battiato

Pare che ci sia un complotto. Non sono molto informata in merito ma se vi guardate questo video 
per quanto sia assurdo a tratti, vi renderete conto delle agghiaccianti sette di potenti che 'regolano' il pianeta, e sembra che anche in Grecia c'abbiano messo uno di loro a fare...di tutto per avere tutto loro, ma loro CHI?
Cambiando completamente discorso: io per il periodo di Natale lavoro, e voi? Quanta gente lavora a Natale per soddisfare altrettanta gente che compra a Natale!?
Farò la commessa in una profumeria, come due anni fa e l'anno scorso ho fatto la promoter... io adoro lavorare a Natale, non so bene perchè... Forse perchè lo vedi da un punto di vista diverso, lo senti, anche se in modo diverso da come lo sentivi da bambino, però almeno ti rendi conto dell'atmosfera diversa che c'è nell'aria, sennò nemmeno te ne accorgi che è Natale!
E' bello perchè ci trovi sempre qualcuno che conosci che lavora come te e magari ci fai due chiacchiere in pausa pranzo, è bello perchè vedi tutti indaffarati a spendere mentre tu guadagni e ti impegni per soddisfarli tutti, e ti senti speciale!
xoxo
Puce

sabato 26 novembre 2011

"La televisione, mio caro Daniel, è l'Anticristo..."

"... Mi creda, nel giro di tre o quattro generazioni la gente non sarà più nemmeno in grado di scoreggiare da sola e l'essere umano regredirà all'età della pietra, alla barbarie medievale, a uno stadio che la lumaca aveva già superato all'epoca del pleistocene. Il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto."
"L'ombra del vento", Carlos Ruiz Zafón
L'altro giorno mi sono ritrovata a leggere un articolo agghiacciante su Focus, che riguardava i bambini nel mondo dei computer, il mondo di oggi e faceva l'esempio di un bambino di tre anni che, vedendo una fotografia su carta, cercava di allargarla con le dita come si fa con l'i-pad, per poi dire a suo padre "E' rotto!".
Stiamo perdendo la vista sulla realtà; i bambini credono che internet sia un entità superiore che ci fa fare le cose e la realtà è solo il riflesso di esso dove mangiamo e dormiamo... ma in che razza di mondo viviamo? E' già tardi per controllare questo eccesso di tecnologia? Dipende dall'uomo, che purtroppo è famoso per non saper far altro che esagerare.
Buon weekend bambini belli.
Voglio anche,però, darvi una nota di gioia in questo scenario pessimistico: 'It's Christmas tiiiiiiime!'

baci, Puce

venerdì 18 novembre 2011

"La televisione è chewing-gum per gli occhi. " Frank Lloyd Wright

Oggi mi è successa la cosa più incredibile della mia breve pazza esistenza (dopo l'inspiegabile fenomeno di autocombustione della pattumiera in camera mia) e cioè, mi sono svegliata stamattina e tutte le televisioni di casa mia erano bruscolose, come se fossero infestate da bambine di The ring impazzite e vogliose di cappuccino e cacao, ma fin qui niente di strano dato che siamo passati al Digitale Terrestre e ci pare di essere moderni, va beh. Comunque, riesco ugualmente a vedere Una Mamma Per Amica e poi...Grey's Anatomy era in inglese! Non era doppiato! E' stato incredibile! E non è finita qui, perchè cambiando televisione, lo stesso telefilm sullo stesso canale era in italiano!! E' stata un'esperienza davvero affascinante...chissà se il telegiornale diceva finalmente cose serie oggi, magari sulla televisione di cucina...
Beh, a parte tutto voglio rivelarvi che in tutto il resto del mondo hanno già superato da anni il digitale terrestre sostituendolo con tutt'altra tecnologia che non conosco, scusate non sono un'antennista nè una scienziata, e quindi ovviamente siamo indietro di anni rispetto all'Europa, siamo come la Russia che era la migliore finchè non gli è scoppiato ogni cosa e nessuno ha più voluto avere a che fare con lei, solo che a noi non è scoppiato niente: facciamoci due domande...!
Comunque sono dell'idea che tutti quei canali siano assolutamente inutili: chi li voleva aveva abbonamenti a sky e cose simili, tanto il canone si paga lo stesso! Giusto?
E poi in Italia la gente è all'antica, preferisce ancora le passeggiate all'aria aperta a contatto con le persone reali...Giusto?
xoxo
Puce

sabato 12 novembre 2011

"Mentre si ride, si pensa che ci sarà sempre tempo per la serietà." Franz Kafka

Giusto ieri dicevano al telegiornale che ridere contrasta le rughe, poichè sviluppa i muscoli facciali e impedisce l'afflosciamento della pelle, ma le persone sanno ancora ridere?
Ero in giro stamattina con mia madre, e a dire la verità mi ci diverto un sacco ad andare in giro con lei a comprare ogni bischerata ci capiti tra le mani, ci divertiamo da matte e ridiamo continuamente ed è frustrante vedere la gente intorno a noi che sta seria, non ci considera, non si fa contagiare. Rivolgi un sorriso ad una commessa e quella si volta dall'altra parte, io rompo un barattolo di nutella e quello accanto a me continua tranquillamente a cercare le sue cose senza scomporsi, mi cade un bicchiere in testa a mensa e la cassiera non ride! Ma in che mondo viviamo? Le persone sono così cupe e poco interessanti, non sorridono alla vita, ma soprattutto non sono interessate ad avere un contatto con le altre persone ed è sempre più dilagante il menefreghismo che porta il nostro paese all'autodistruzione e ad un clima di tristezza che poco si addice ad un paese conosciuto come Il Paese Del Sole.
xoxo
Puce

venerdì 11 novembre 2011

“I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.” Alan Drew

Oggi mi sento sfavata e stanca. Dormo moltissimo in questi giorni e invece dovrei studiare, e io non sono nemmeno una che dorme molto! Mi piacerebbe stare con qualcuno a chiacchierare e invece sono sola a casa a deprimermi. E' come se il mio inconscio ancora non avesse realizzato di essere tornato a casa mentre a me sembra di non essere mai partita...
Insomma, volevo parlarvi di sogni. Perchè magari voi ci capite qualcosa mentre io NO, infatti ultimamente sogno fin troppo spesso di essere incinta, fuggire dall'altare, e ieri notte ho fatto un sogno stranissimo in cui avevo una miriade di cozze attaccate alla parte sinistra del corpo e mio zio me le staccava di dosso una per una... secondo voi che diavolo significa???
Insomma, vado ad affogare la mia solitudine nel cibo e magari mi pianto alla tv tutto il pomeriggio...
Vi auguro un buon weekend, voi che avete voglia di uscire e divertirvi!
xoxo
Puce

lunedì 7 novembre 2011

L'importante è sapersi adattare, per il resto è bello poter conoscere!

Sono tornata gente! Ho passato due meravigliose settimane in una città bellissima, ho studiato, mi sono ubriacata e ho conosciuto un sacco di persone!
Salamanca è antica e spettacolare, piena di studenti di tutte le nazionalità e locali dove si fa baldoria tutti i santi giorni fino alle 6 di mattina!
Siamo arrivate in città due settimane fa che ci avevano spostato l'alloggio un giorno prima di partire e ci avevano infilato in casa di un tipo, Isaac che poi si è dimostrato una manna dal cielo: ci lasciava tutte le libertà del mondo, aveva la casa piena di narghilè e ci dava la possibilità di parlare spagnolo tutto il giorno...l'unica cosa è che il cibo spagnolo mi ha fatto proprio senso! E' stato un sogno poter mangiare a casa mia ieri!
Sono ancora un pò scombussolata per la nottata che ho passato ieri all'aeroporto a Madrid a chiacchierare con un americano insonne e a controllare costantemente le valigie, mentre invano cercavamo di prendere sonno sdraiate per la terra....sì perchè a Madrid non ci sono sedie nell'aeroporto! uno spazio immenso inutilizzato! lasciamo perdere...
Insomma io una capatina da quei pazzi dei Salamalesi lì ce la farei fossi in voi...ne vale la pena!
xoxo
Puce