venerdì 18 novembre 2011

"La televisione è chewing-gum per gli occhi. " Frank Lloyd Wright

Oggi mi è successa la cosa più incredibile della mia breve pazza esistenza (dopo l'inspiegabile fenomeno di autocombustione della pattumiera in camera mia) e cioè, mi sono svegliata stamattina e tutte le televisioni di casa mia erano bruscolose, come se fossero infestate da bambine di The ring impazzite e vogliose di cappuccino e cacao, ma fin qui niente di strano dato che siamo passati al Digitale Terrestre e ci pare di essere moderni, va beh. Comunque, riesco ugualmente a vedere Una Mamma Per Amica e poi...Grey's Anatomy era in inglese! Non era doppiato! E' stato incredibile! E non è finita qui, perchè cambiando televisione, lo stesso telefilm sullo stesso canale era in italiano!! E' stata un'esperienza davvero affascinante...chissà se il telegiornale diceva finalmente cose serie oggi, magari sulla televisione di cucina...
Beh, a parte tutto voglio rivelarvi che in tutto il resto del mondo hanno già superato da anni il digitale terrestre sostituendolo con tutt'altra tecnologia che non conosco, scusate non sono un'antennista nè una scienziata, e quindi ovviamente siamo indietro di anni rispetto all'Europa, siamo come la Russia che era la migliore finchè non gli è scoppiato ogni cosa e nessuno ha più voluto avere a che fare con lei, solo che a noi non è scoppiato niente: facciamoci due domande...!
Comunque sono dell'idea che tutti quei canali siano assolutamente inutili: chi li voleva aveva abbonamenti a sky e cose simili, tanto il canone si paga lo stesso! Giusto?
E poi in Italia la gente è all'antica, preferisce ancora le passeggiate all'aria aperta a contatto con le persone reali...Giusto?
xoxo
Puce

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo