sabato 5 febbraio 2011

"Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati? O di chi li ha costruiti?...Rubando!"


"Gli uomini trarranno beneficio da ciò che guadagneranno,
e le donne trarranno beneficio da ciò che guadagneranno"
                                                                    (Corano, 4,32)


Tanto per ribattere sul fatto che è sempre l'uomo che interpreta le religioni a modo suo...






Ma ben tornati! Passata la sbronza di ieri sera? Io più che altro ieri sera ho mangiato come una sfondata!
Eravamo ad un compleanno e non avete idea della tristezza che ho provato quando mi sono resa conto che io e la mia amica Giulia, tra tutte le ragazze, eravamo le uniche che stavamo mangiando. Eppure le ragazze sono davvero magre perchè non mangiano! Sarà che io e Giulia mangiamo da sempre come bufali e rimaniamo uguali e quindi ci sembra strano vedere le ragazze piluccare appena un pezzo di carne e un crostino, ma lo dicono anche i dietisti di non privarsi di niente quando si va a cena fuori con gli amici! Questa è malattia!
Fatto sta che noi mangiavamo tranquillamente e loro ci fissavano con aria agognante mentre il vassoio della bistecca si svuotava a velocità disumana, tanto che mi sono sentita costretta a chiedere a una di loro, che sembrava quella che più ci stava invidiando per la voracità con la quale mangiavamo, se si vergognasse a mangiare.Lei mi ha risposto, un po' presa alla sprovvista, che non aveva fame perchè aveva mangiato tardi a pranzo ed io non ho insistito oltre.
Fatto sta che dopo poco si è presa zitta zitta un'altro pezzetto di carne e si è rimessa a mangiare!
Ma di cosa si vergognano? Di cosa hanno paura? Non riesco a capire...e mi sa che sono destinata a rimanere ignorante su certi pensieri di queste persone, perchè proprio sono così distanti da me che non ci arriverò mai.

Io mi accetto così come sono, e voi?

Baci baci, Puce


2 commenti:

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo