giovedì 24 febbraio 2011

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" James Russell Lowell

A volte nella vita ti arrovelli pensando a quello che potrai fare, a quello che ti aspetta nel futuro se non ti dai una mossa a cercare, a fare, a trovare... E programmi, programmi l'ignoto.
Invece poi una tranquilla mattina che sei a fare colazione mentre aspetti che la copisteria si decida a farti quei libri che hai ordinato, la vita ti mette davanti la strada giusta, e tutto quello che avevi pensato di fare fino ad allora crolla e la tua strada si apre davanti a te, senza che tu l'abbia cercata...
E allora ci ripensi, e cambi idea.
Ti butti.


Stamattina me la sono presa di svago con le amiche in una rara giornata in cui mi sono concessa di archiviare i libri. Abbiamo comprato, chiacchierato ci siamo divertite. 
E alla radio hanno passato questa canzone che mi ha ricordato uno dei miei film preferiti in assoluto, uno di quei film che mi hanno commosso...davvero...



Un bacio a tutti, in particolare un bacio grosso grosso al mio amico Guardiano...
Puce 

3 commenti:

  1. Spezzare la routine è necessario. La mente è come la corda di un arco: se la tiri troppo, si spezza.

    7

    RispondiElimina
  2. Però la domanda è "cos'è successo?"
    guardiano impiccione.....

    RispondiElimina
  3. Guardiano: te l'ho scritto anke in un commento nel post precedente...mi mandi il link del tuo blog? Io non ti trovo più! sei un fantasma?
    'Il guardiano fantasma del faro' oppure 'il guardiano del faro fantasma' . sì, perchè è il tuo faro che io non trovo più, te ci sei! mano male!

    RispondiElimina

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo