sabato 12 febbraio 2011

"...In guerra con noi stessi, tra video e giornali e noi sempre più lessi a farci abbindolare!"




Tutto questo scandalo di Berlusconi con le escort non è altro che una montatura per attirare la nostra attenzione, mentre Loro intanto in silenzio costruiscono centrali nucleari.








Vorrei attirare, oggi, la vostra attenzione su di un grave problema che sta incombendo inesorabile sopra di noi.

 Ci invitano con subdoli spot a prendere una posizione nei confronti dell'energia nucleare, ma non un programma ne parla, non un telegiornale.
Perchè?
 Perchè c'è poco da dire: il nucleare è da sempre una manovra politica perchè dà potere ai governanti mettendo in ginocchio i paesi.
Il nucleare è stato provato e poi rinnegato da tutte le nazioni che l'hanno utilizzato o continuano a utilizzarlo. La Francia, ad esempio, sta pagando cara quell'"energia pulita" prima di tutto con le scorie che sono un cancro vero e proprio per il pianeta: non si smaltiscono, contaminano tutto quello con cui vengono a contatto ed è una contaminazione inarrestabile. Ed in più stanno ricevendo bollette stratosferiche derivate dagli impensabili costi di mantenimento delle centrali.
Io non voglio nemmeno pensare a quante scorie provenienti da altri paesi sono sepolte già sotto i nostri piedi, visto che con mafia e camorra il nostro paese raccatta rifiuti da ogni dove e ci guadagnano Loro, sempre Loro. (Ma queste cose sono già note grazie ad un grande uomo, Roberto Saviano, un uomo senza paura.)

 Sembra anche che i reattori che l'Italia vuole utilizzare per le sue future centrali siano proprio i reattore EPR, già sperimentati in Francia e Finlandia e bocciati dalle Autorità per la sicurezza nucleare di Francia, Gran Bretagna e Finlandia perchè non sono sicuri: sono difettosi perchè sono proprio nati male, e per questo aumentano i rischi di incidente, compreso quello della fusione del nocciolo del reattore. Ma vista la predisposizione del governo Italiano nel risparmiare sulla sicurezza, non potevamo che aspettarci la costruzione di centrali economiche nonché scadenti.

 Vorrei, inoltre, parlare di una recente catastrofe radioattiva del dicembre scorso in Niger dove presso una miniera di uranio sono fuoriusciti 200.000 litri di fanghi radioattivi, di cui la compagnia che ha causato il disastro si è presa la totale responsabilità, ed è allarme radioattività.
Di questo tutto ha taciuto, già perchè l'informazione in italia è tutta manovrata, ci fanno vedere ciò che vogliono, perchè ignoranti noi = più forti loro.

 La toscana ha detto NO al nucleare, ed i nostri comuni si stanno opponendo con forza alla costruzione di centrali nel nostro territorio.

Ho proprio paura, però, che siamo solo delle piccole pedine nelle loro mani e che non avremo voce in capitolo in questa brutta faccenda.


2 commenti:

  1. Nessuno riuscirà mai a farmi diventare favorevole alle centrali nucleari. Basti pensare a questo: con l'uranio che c'è in natura potremo al massimo far funzionare le centrali per i prossimi 50-100 anni, lasciando scorie altamente radioattive per i prossimi 100.000 anni!

    RispondiElimina
  2. Se continui a usare i testi delle canzoni di Lucio Dalla come titolo per i tuoi blog, trasferisco qui armi e bagagli, compreso il mio blog e prendo residenza da te :-)))

    RispondiElimina

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo