sabato 21 aprile 2012

Una amatriciana senza ingredienti.

Oggi è successa una cosa tipica di casa mia, che ha appunto a che fare con il mio frigo perennemente vuoto (cosa per cui il mio ragazzo mi sfotte tantissimo) e come potete vedere voi stessi qui a lato.
Mia mamma, alle 11.30 è uscita dicendomi di preparare l'amatriciana con i bucatini per pranzo, al che io le ho risposto: OK!
Lei è uscita, io ho fatto un pò di cose, poi ho aperto il frigo per fare da mangiare e l'ho visto in queste condizioni: niente pomodoro, niente pancetta, niente pecorino. Caz..!
Sicchè ho preso un tocchettino di hemmental muffito rimpiattato in frigo e una salsiccia, mezza muffita anche quella.
Poi sono andata per prendere una cipolla, ed ho trovato un pezzettino di cipolla rinsecchito, e niente di più, che però mi ha fatto piangere come una disperata!
Per quanto riguarda il pomodoro, ho aperto un barattolo di pelati e, inutile dirvi che nemmeno i bucatini erano presenti all'appello, perciò ho ripiegato sugli spaghetti...
Se erano buone? Lo erano eccome! Vi consiglio vivamente questa ricetta alternativa, e non dimenticate l'ingrediente segreto: la muffa!
Evviva le mamme svitate e l'arte di arrangiarsi.
Buon weekend!
xoxo PUCE

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo