venerdì 18 febbraio 2011

"Tra questa gente senza più cuore e queste strade senza più legge, senza più padri da ricordare, e senza figli da rispettare"

Le persone sono strane. Adoro le persone. Ognuna è diversa e ognuna è buffa a modo suo. Purtroppo il mondo è pieno anche di persone vuote, e a riempirle di cose sbagliate si fa troppo in fretta.
Dicono che dagli altri si impara sempre qualcosa, e spesso la cosa migliore è fare il loro esatto opposto.

E' stata una bella mattinata! Sono stata in giro con due mie care amiche e mi sono divertita un sacco! Purtroppo però ci siamo imbattuta in diversi disagi che sinceramente non mi aspettavo di trovare.
Intanto non pensavo che al nostro solito bar i prezzi fossero aumentati in queste due settimane che mi sono rinchiusa in casa a studiare. Cavoli: 1 euro una pasta e 1 euro un caffè è da ladri! costavano 90centesimi! E' da lesine chiedere 1 euro per un caffè, che non era nemmeno buono come al solito! Per non parlare del personale. Scorbutici e rompiscatole, nemmeno ti salutano quando entri e poi ti mettono fretta quando tu sei lì che vuoi sceglierti con calma la tua pastina! 

La nostra uscita mattutina aveva uno scopo: andare in agenzia di viaggi per chiedere informazioni sulle ferie... Ma come fai a prenotare in un'agenzia dove la tipa che in teoria dovrebbe farti chiarezza, nemmeno sa dove si trovano le Canarie! Vai a sapere dove ti manda! Magari invece che alle Canarie ti spedisce in Tibet, che non deve essere nemmeno un brutto posto... E se non leggono sul catalogo non sanno niente comunque! Ma persone competenti in Italia ce ne sono ancora?

Sdubbiate subito dopo la prima agenzia, abbiamo evitato di andare a vederne altre ed abbiamo deciso di darci allo shopping.
Io avevo bisogno di andare in profumeria, cercavo un prodotto specifico, però non abbiamo chiesto inizialmente aiuto perchè volevamo dare un occhiata. Ad un tratto, però, si avvicina la commessa e mi chiede se ho bisogno. Io le davo le spalle, ma le ho detto subito di sì: non ho fatto in tempo a voltarmi che se ne era già andata a chiacchierare con una collega. La mia amica Maila si è sdegnata e mi ha trascinata fuori dalla profumeria. 
Per non parlare del negozio di scarpe! Non un sorriso, non un buon giorno, non un consiglio, solo una gran furia di mandare tutti via e chiudere il negozio...
Come possiamo funzionare se nessuno ha voglia di lavorare?
Ma voglio dirvene un'altra. Siccome noi siamo delle allegre giovincelle senza paura nè fatica, abbiamo ben pensato di andare in giro con la Bicicletta stamattina. A parte l'inesistenza di piste ciclabili a cui abbiamo ormai fatto l'abitudine, ma nemmeno un posto dome parcheggiare è da stronzi! Il centro è tutto vetrine, e gli unici posti dove lasciare le Bici sono davanti alle vetrine! Ma non è così semplice, perchè se la lasci davanti alle vetrine, come esci dal negozio ti ritrovi la Bici spostata in mezzo alla strada!
Ma come fanno a parlare di inquinamento, se usare un mezzo che non sia la macchina è un'impresa! Gli autobus non sono mai puntuali, i treni non ne parliamo! La Bici è un gatto attaccato ai...! Perchè non sai mai dove lasciarla!

Va beh...Oltre tutto stamani avevo un fortissimo dolore al ginocchio a causa di un movimento inconsulto a danza ieri! Non mi ero accorta nemmeno di niente finchè non ho cominciato a scendere le scale! Quante stelline!
Come ciliegina sulla torta, mia madre si è incazzata perchè sono tornata tardi e mio padre ha la febbre e quindi me lo devo sorbire tra i piedi tutto il giorno, visto che la mia amica Erica mi aveva promesso che avremo visto 'Mordimi' insieme e invece è scomparsa come al solito!
Almeno stasera ho in programma una romantica cenetta al ristorante, sperando che anche lui non torni stanco e agitato dal lavoro...

In ogni caso oggi sono di buon umore, e nessuno riuscirà ad abbattermi!
Vi lascio una canzone e la dedico a tutti quelli che non c'hanno capito niente!
Buon fine settimana. Puce


1 commento:

  1. adelante adelante e via avanti con il fine settimana, con il bar da cambiare e l'agente a cui devi insegnare che con google earth evita le brutte figure.
    Buon week end

    RispondiElimina

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo