venerdì 14 luglio 2017

Tutto quello che fai per me, Elena Mazzanti Carmignani Editrice

Uscito questa settimana è già possibile acquistarlo in tutte le librerie oppure ordinarlo sul sito www.carmignanieditrice.it .

Il romanzo è stato descritto benissimo da Alessandra del blog Les fleurs du mal che ha scritto una recensione bellissima analizzando il libro approfonditamente. Per citarla:

È un libro che si rivolge a ogni persona, quella troppo presa da se stessa e dai suoi alti valori, quella in cerca di un motivo per andare avanti, quella caduta nel baratro di una depressione o quella in cerca di risposte. Della donna che si vuole liberare dagli stereotipi e che vorrebbe ripensare ai canoni della bellezza. A chi ha paura del mondo e lo rifugge senza comprendere come a volte: 'Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori'

Il romanzo è effettivamente nato per tutti, per analizzare ogni problema e far capire alle persone che è sempre possibile uscire da un pasticcio, grande o piccolo che sia, perchè ogni problema minimizzato porta a problemi più seri.
Ci tengo a precisare che non è un libro che parla di depressione, ma piuttosto di vita e di quanto essa sia divertente e quanto sia facile trovare la felicità in cose piccole e sottovalutate: basta un amico, un film da vedere, una birra e del cibo cinese, basta un sorriso.

Consigliato a tutti, anche per i ragazzi delle scuole.

Per eliminare ogni dubbio, lascio la trama e spero che vi piaccia:

A soli ventisette anni, Carter Smith è già uno scrittore di successo. La sua sembrerebbe una vita invidiabile, se non fosse per un inaspettato blocco dello scrittore che lo mette di fronte ad un’altra realtà: le sue relazioni personali e la sua vena creativa sono scomparse, lasciando il posto alla solitudine. Cerca nuove idee per le strade di New York, dove per caso incontra Allison, ragazza dalle abitudini bizzarre, con amici pittoreschi di cui Carter non riuscirà più a fare a meno. Non è mai stato così felice, finché all’improvviso accade qualcosa di impensabile.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo