Cambiando discorso. Lo sapete vero che certi pazzi, uomini o donne, quando trovano la loro dolce metà spariscono, si fanno il vuoto intorno e si rinchiudono a vita privata e reclusa con il loro compagno smettendo di uscire o fare qualsiasi altra cosa fosse loro abitudine quando erano single?
Ebbene, ho avuto molti amici/amiche che sono scomparse, ma soprattutto una erano 4 anni che cercavo di vederla e mi dava sempre buca o mi ignorava completamente. Era sparita. Stava solo con lui, volevano sposarsi e avere dei figli in solitaria visto che non avevano più un amico. Bene, in questi giorni questa ragazza ha ricominciato ad usare facebook: foto e commentini su quanto fosse felice con le sue amiche del cuore e di quanto fosse bello bere alcol in discoteca, cosa che oramai lei non faceva più da anni... Poi ieri, la spiegazione: S.B. è di nuovo single. Ah si eh? Mi domando quanto starà prima di chiamarmi per uscire insieme ora che non è più una reclusa.
Ma scusate, ragazzi: vi sembra normale? Eppure io sono fidanzata da secoli ormai, e non ho mai cambiato nulla di me, non ho mai perso le mie amicizie, non mi sono mai preclusa niente... Perchè non è così che deve essere. Ma ricordatevi che non è la persona che ci sta accanto che ci cambia, sono le nostre scelte. E siamo sicuri che sia giusta la scelta di concentrarsi soltanto su una persona nella nostra vita? Io credo di no, ma questa è soltanto un'opinione.