sabato 16 luglio 2011

"Un best-seller è la tomba dorata d'un talento mediocre."( Logan Pearsall Smith)

Ebbene, oggi vi parlo di un libro al quale vorrei non fare pubblicità in realtà perchè mi ci ha fatta rimanere molto male!
Si intitola"Innamorata di un angelo" Federica bosco, e me l'aveva consigliato mia sorella in un momento che non avevo niente da leggere, e siccome io leggo praticamente ogni cosa, non mi sono schifata per la copertina macabra ed il contenuto esplicitamente adolescenziale, perchè poi mi piaceva anche! Non era niente di che, ma lo leggi volentieri se non è scritto male e la storia scorre, soprattutto quando siamo obbligati a leggere cose serie per l'università continuamente, un pò di relax ci vuole.
Insomma fatto sta che questa storia di adolescenti con i loro insulsi amori e i loro sogni ancora più insulsi (la protagonista vuol fare la ballerina...TUTTE le adolescenti vogliono fare le ballerine!), finisce in un modo tragico e fuori luogo! Il contenuto quotidiano, con le sue difficoltà, ma comunque spensierato viene interrotto da una inutile tragedia che io non ho affatto apprezzato! Non credo che sia stata data la giusta morale, dato il pubblico giovane a cui è rivolto il romanzo: il suicidio non è proprio la soluzione ai problemi, per quanto gravi essi siano, e il non pensare assolutamente a nessuno se non a se stessi è sbagliato sotto ogni aspetto.
Per quanto mi riguarda boccio su tutta la linea questo libro che mi ha fatta andare a letto inquieta l'altra sera, ma ribadisco il fatto che alla mia sorellina adolescente è piaciuto...
In compenso ho letto un libro bellissimo per lo scorso esame di letteratura spagnola: "Don Chisciotte della Mancia" di Cervantes , una mattonata di genio, cultura e umorismo che mi ha davvero fatta emozionare. E' incredibile quanto ci facciano paura i vecchi grossi libri, ma alla fine la maggior parte di essi riservano piacevolissime sorprese.


Sono in partenza, amici miei! Ma ripasserò a farvi un salutino prima di prendere il volo per le mie meritatissime vacanze (chi non le merita?!)
Un bacio grande grande
Puce

mercoledì 13 luglio 2011

Tutto inizia e tutto finisce, ma grazie per questi meravigliosi 10 anni!

Come i bimbini emozionati, io oggi lascio un piccolo tributo alla saga che ci ha cresciuti, che ci ha fatti ridere e sognare, che ci ha insegnato l'amicizia e la fantasia di cui faremo tesoro per sempre.
Verserò delle lacrime stasera, ma sarò felice.
Grazie Miss Rowling
Baci, Puce

martedì 12 luglio 2011

Nostalgicamente...

Ripensando alla mia vita qualche anno fa, mi manca. Mi mancano le persone e le canzoni e i film che ci facevano compagnia e l'amicizia spensierata che ci univa, i sogni che avevamo.
Io non ho smesso di sognare, ma sento di essermi persa qualcosa per la via, anche se non capisco cosa, così quando rivedo una puntata di O.C. o guardo certe foto di tempi lontani mi prende la 'nostalgia triste' che non è quella buona, ma è passata e devo ricacciarla dentro a forza senza poterci fare niente.
Certe cose ci mancheranno sempre, ma riusciremo anche a capire che andare avanti può portare cose altrettanto belle...
baci
Puce


mercoledì 6 luglio 2011

" Non serve a niente rifugiarsi nei sogni, e dimenticarsi di vivere!" Albus Silente (J.K.Rowling)


"Ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, 
perché non è dove vai, lo trovi dentro quando senti per un momento
 nella tua vita di far parte di qualcosa… e se lo trovi quel momento… dura per sempre!"
The Beach

Ho finito gli esami per questa sessione e mi avvio verso le mie meritatissime Canarie che sono ormai mooolto vicine...i libri li aprirò al mio ritorno ad agosto, ma ora mi riposo!
Domani è il mio compleanno, ed ho deciso di scriverlo prima che me ne scordi, infatti non sono mai felice quando arriva questo giorno: mi inquieta e non capisco perchè! un po' perchè tutti mi fanno gli auguri ed io mi sento in imbarazzo, poi devo andare a cambiare i regali che non mi piacciono e poi mi tocca spengere le candeline davanti a tutti, e io ODIO essere al centro dell'attenzione!
Comunque, al momento i miei pensieri adesso sono proiettati totalmente verso mare e Harry Potter, ultimo capitolo della saga più bella della storia del cinema!
Ed io sono molto triste di veder finire questa serie di film che sono cresciuti con noi, che ogni anno aspettavamo il seguito, che ci siamo commossi e divertiti...che non accettiamo il fatto che il tempo passa e che tutto debba giungere ad un finale, prima o poi...
baci baci
Puce