venerdì 16 settembre 2011

"L'istruzione sembra importante finché non incappiamo in stupidi istruiti" Nicolás Gómez Dávila

E' il fallimento dell'umanità che continua a farsi vedere giorno dopo giorno, ma quando si parla di istruzione è proprio lì che ci cascano le palle.
E questo che sto per dirvi non viene da politici o assessori, ma da professori e presidi che non hanno niente da perderci se non la faccia quando scriverò al Tirreno quello che fanno invece di lavorare.
Allo psicopedagogico di Empoli, inglobato da quest'anno dallo scientifico e sotto la guida della preside di quest'ultimo, una professoressa ha avuto la brillante idea di far imbiancare, pulire e scrostare le pareti dalle gomme della scuola dagli studenti. Questi, non essendo affatto d'accordo, hanno pensato bene di avvertire la preside della malsana idea, ma questa ha appoggiato in pieno l'idea indicendo una giornata in cui tutti gli studenti puliranno e imbiancheranno a loro spese perché alla scuola ovviamente mancano fondi...
Non è il fatto di imbiancare, è che qui non si rispattano più i giusti ruoli e nessuno ha più voglia di lavorare: 
1.gli insegnanti ne approfittano per non fare niente un giorno in più all'anno invece di insegnare;
2.esiste un'impresa di pulizie profumatamente pagata dalle nostre famiglie che non fa il suo lavoro;
3.ci sono gli imbianchini per imbiancare.
4. I ragazzi hanno bisogno di avere un unico pensiero andando a scuola, quello di studiare, invece in questo mondo di pazzia incalzante, si stanno creando future generazioni di ignoranti e sottomessi.
Fermiamoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione altrui è una cosa nuova che impariamo