venerdì 14 settembre 2012

"Chi ruba a un ladro non fa peccato" C.R.Zafon

Sono a pezzi. Ho avuto una febbre bassa e costante per tutta la scorsa settimana che le analisi hanno rivelato essere mononucleosi, un mal di schiena causa sciatica che non mi da tregua, litigi con la segreteria studenti perchè il mio libretto era un caos e la prof che insiste a non correggermi la tesi...insomma, sono stressata. E ne ho tutti il diritto. Stasera, almeno uscirò un po': andiamo alla festa della GMG a Firenze alla presentazione della nuova Classe A, il che vuol dire champagne scadente e crostini gratis tanto per far funzionare meglio gli antibiotici che prendo...

E che dire dell'Italia!? Abbiamo Grillo e Renzi che si fanno la guerra, anche se ai vecchiacci lassù Grillo fa molta più paura: e ci credo, poro Renzi non sa nemmeno cosa dice! Per non parlare di Casini che continua a dire: 'Dopo Monti c'è Monti!': certo, sì, bel lavoro Monti: sembra una specie di robot raccatta-tasse, quando lo vedo cambio canale. Ma Grillo, oh Grillo: la lira? Eppure sei un ragazzo intelligente: ma ci vuoi davvero far sprofondare? Non si torna indietro, MAI. Bisogna andare avanti col poco che c'è rimasto cercando di farlo fruttare e farlo diventare molto.
Le tasse cosa hanno risolto? Niente! La gente non ha più potere d'acquisto e i prezzi che sono alzati hanno soltanto abbassato le vendite. Le accise che risalgono agli anni '30 e che vi intascate? Cosa risolvono? E noi che stiamo qui a pagare senza fiatare? Si fa schifo al mondo!
Comunque, emigro lo stesso, ma se gli italiani votano Monti alle elezioni non torno più. Per davvero. Vorrà dire che non c'è speranza per l'Italia ed è quello che ci meritiamo.
baxi baxi
Puce