venerdì 29 giugno 2012

Tutti in piazza per gli Europei

Lo so. Non sono i Mondiali, e vi confesso che non avevo mai guardato gli Europei in vita mia. Eppure quest'anno le ho guardate tutte, e pare abbia portato fortuna. Ieri sera la gente era in piazza a fare casino come se fossero state i mondiali ed io ho finalmente scoperto che la mia tristissima città è abitata da uno sfascio di gente che se si impegna riesce anche ad essere simpatica e a divertirsi. Forse ci voleva un po' di spirito patriottico in questo periodo di distruzione di massa del proprio paese, e chissà che non ci dia una svegliata. Almeno io, personalmente, sono davvero stufa di essere lo zimbello d'Europa... e di non vedere un futuro per me e per la nostra amatissima terra.
Baci
Elena

mercoledì 20 giugno 2012

Un libro da amici

Vi è mai capitato di girarvi un libro nel vostro gruppo di amici? Ecco a noi sta succedendo adesso. Un giorno arriva un Folco qualsiasi e presta un libro al Chesi e intanto il Biu lo compra e poi ce lo passiamo tra tutti noi, che saremo una ventina, solo quelli che si vedono sempre sempre. Il bello è vederci e parlare di questo libro o fare delle battute che tutti capiscono, perchè tutti l'hanno letto. Era una cosa che non avevo mai provato ed è divertente. Se non altro una cosa diversa dal bere e fumare paglie alle panchine...
Il libro è questo, 'l'era del porco' di Gianluca Morozzi, il quale a mio avviso è chiaramente pazzo e disturbato se si è inventato tutto quello che ha scritto nelle pagine di questo assurdissimo romanzo. Eppure, quando cominci non riesci a smettere di leggere nè di ridere. Tutto merito dello stile incredibilmente accattivante di questo scrittore davvero di talento, che ha scritto molti altri romanzi ai quali non vedo l'ora di dare un occhiata.
xoxo
Puce

martedì 19 giugno 2012

Gratuitamente in prima fila al concerto di Madonna

Madonna durante le prove a FI

Fan di Madonna, siate clementi! E' stato un caso! La mia amica Giulia aveva due biglietti omaggio,e io mi sono aggiudicata il secondo. E' stata la giornata più calda del mese, Firenze era infuocata! 
Abbiamo scoperto che diversi pazzi l'avevano già vista a Roma e a Milano, mentre noi ci siamo viste lo spettacolo in prima fila gratuitamente e senza conoscere nemmeno una canzone, povera gente!
Bel concerto comunque, esagerato! Scenografie e coreografie favolose!
Abbiamo scoperto anche che il giorno dopo Madonna avrebbe girato il video del suo nuovo singolo nelle gallerie degli Uffizi a Firenze. Non vedo l'ora di vedere che cosa ha combinato!
Ah, ultima cosa: non avevo mai visto tanti gay in vita mia come al concerto di Madonna! Non mi danno fastidio, per carità! Solo che non pensavo che fosse così gettonata tra i gay.
xoxo
Puce

martedì 5 giugno 2012

Accedere a facebook e scoprire che oggi è l'ultimo giorno dell'umanità!

E' quello che è appena successo alla sottoscritta. Ragazzi, vi giuro che ieri sera pensavo a come sarebbe stato il 23 dicembre quando avremmo saputo che sarebbe finito il mondo (per modo di dire..) , e giusto pochi giorni fa ho chiesto ai miei amici: ma cosa si fa quando finisce il mondo? Insomma, me lo sentivo che questa 'fine' era vicina. Tra parentesi, ho ancora i giramenti di testa continui.
Comunque, io tutta terrorizzata, appena ho acceso facebook ed ho visto che girava la voce che oggi fosse la fine del mondo in anticipo di 6 mesi, sono andata a documentarmi su google, ed ho trovato questo confortante blog che spiega tutto molto pacificamente...così mi sono calmata.
http://www.tradingonlinefree.it/5-giugno-2012-fine-del-mondo-maya-una-burla-8663.html
Se non avete voglia di leggerlo ve lo riassumo io in 3 parole: non finisce nulla. Praticamente oggi Sole, Venere e Terra sono allineati e due settimane fa è stato scoperto un nuovo pianeta nel nostro sistema solare. Perciò, siccome questa è una coincidenza davvero incredibile!!! oggi è la fine del mondo. Che schifezza... Cmq l'allineamento lo potete vedere in diretta alle 6.55 di domattina, sempre secondo questo confortantissimo blog, che mi auguro sia anche veritiero.
Buon ultimo giorno del mondo a tutti!
Puce