mercoledì 21 marzo 2012

Sono rinata!

Sono tornata da un paio di giorni a Verona, che ho passato interamente in albergo a causa di un terribile mal di schiena da tacchi che mi ha rovinato la giratina... Comunque ho provato un albergo a 4 stelle per la prima volta in vita mia: non avevo mai avuto a disposizione tutti per me 4 camerieri gentilissimi che mi chiamavano 'Signorina' e mi davano del Lei (cosa che mi irritava anche abbastanza a dire il vero), e una piscina riscaldata tutta per me che mi ha fatto passare ogni male!
E' stato un caso sporadico che non si ripeterà e da una parte lo spero: non mi va di essere così servita, voglio fare le cose da sola, voglio che la gente mi dia confidenza, voglio stare sullo stesso piano di tutti gli altri e non voglio pagare per la gentilezza...


Fatto sta che sono tornata un fiore! Sto bene, ho ripreso a studiare e ne ho anche voglia! I miei capelli sono più lucidi e la mia mente più libera: esco molto di più e senza aspettare con ansia l'ora in cui finalmente andrò a letto, mi diverto con le mie amiche, vado a giro e mi ubriaco! Pensavo che fossi già finita e invecchiata a 22 anni dati i ritmi che sostenevo quando andavo ancora al liceo, perciò sono felicissima di constatare che posso ancora vivere la notte come prima, anche se non so bene da cosa sia dipeso questo cambiamento... forse ho solo liberato la mente o forse ho solo alzato il culo dalla sedia...
ps. Ho tanta, tanta voglia di partire....
xoxo

martedì 13 marzo 2012

"La tradizione non si può ereditare; e chi la vuole dove conquistarla con grande fatica" Thomas Stearns Eliot

Sto passando da una settimana bellissima, ad una settimana da incubo!
Ho passato due serate meravigliose con le mie amiche la settimana scorsa, mentre ora sono in fuga da casa per non impazzire!
Così ieri mi sono trasferita nel paese dove vive mia nonna e...'Paese che vai, usanze che trovi' ho fatto una scoperta. Lì sono tutti in fermento perchè deve venire il prete a benedire le case e stanno facendo le pulizie per accoglierlo. Io non sapevo che ci fosse ancora questa tradizione di pulire casa quando viene il prete! Era solo una curiosità che volevo condividere con voi, anche se in effetti non è nulla di eccezionale...hihi!
Fortunatamente domani vado a Verona per due giorni! Accompagno il mio ragazzo che deve andare lì per lavoro e ne approfitto per fuggire da questo manicomio di casa prima di diventare completamente pazza!
A presto bambini!
xoxo Puce

mercoledì 7 marzo 2012

"Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?" Ugo Tognazzi, Amici miei

Mi sento come un faro spento: nessuno mi vede più, né si ricorda di me...nemmeno io. Sono giorni vuoti in cui vorrei strafare, me non riesco a capire cosa voglio fare. In più ci sono le ricerche per la tesi che sembrano più difficili del previsto, anche se abbastanza piacevoli, e il pensiero va alla prossima sessione d'esami, quella decisiva, che non ho assolutamente voglia di affrontare.
E il pensiero va al mio futuro, invisibile e imprevedibile come tutti i futuri di questo mondo; perciò, chi sono io per credere di poterlo prevedere? 
Solo che siamo cambiati, siamo tutti diversi, abbiamo perso qualcosa, ciò che ci univa non c'è più e anche le amicizie che credevo di avere sono un pò meno sincere di prima o forse è questa città che comincia a stare stretta a qualcuno, mentre ad altri calza proprio a pennello.
xoxo
Puce

giovedì 1 marzo 2012

"Ciao! e uno se ne va...se ne va per sempre..." Lucio Dalla

Mi mancherà. O meglio, mi fa un effetto strano... Io ascolto Lucio Dalla ogni giorno e mi fa ridere e piangere e, vi dirò, mi piaceva anche esteticamente! Era incredibilmente affascinante... Mi sembra strano ora ascoltare le sue canzoni e sapere che non c'è più. 
Ci sono rimasta male, davvero.
Perciò volevo salutarlo, 
Ciao Lucio Dalla. Grazie.