giovedì 26 gennaio 2012

"Viviamo in un paese dove si verificano sempre le cause e non gli effetti" Italo Calvino

E invece, gente, sono orgogliosissima di presentarvi 'Gli Effetti':

 Potrei citarvene un'altra, con la quale io ero pianamente d'accordo...fino ad adesso: "L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alle regole."
Pino Caruso
Ma oggi io, che non sono nessuno, mi sento orgogliosa di chi si sta esponendo per il bene di una nazione che non ci sperava più. E anche se sono convinta che a quelli lì non gliene freghi un cazzo, io credo che dovremmo sbattercene anche noi e continuare, perchè questa potrebbe essere l'inizio di una grande rivincita da parte di un popolo che per troppo tempo ha pagato tasse ingiuste senza mai lamentarsi. 

lunedì 16 gennaio 2012

"Leggo per legittima difesa" Woody Allen

Avete mai pensato a quanto tempo passiamo sui libri nella nostra vita? Per quanto mi riguarda, io leggo per lo meno 3 romanzi al mese, senza contare i libri per la scuola, i fumetti, le riviste, i blog...
Quante cose impariamo leggendo, quanti mondi conosciamo, in quante teste ci immedesimiamo... non riuscirò mai a fare un calcolo di quanti libri ho letto nella mia vita, so solo che leggo da quando ho imparato a leggere e non mi fermerò mai, nonostante la scuola me li abbia imposti, nonostante mi sia imbattuta in troiai di alti livelli, i libri sono la mia passione e gli autori le mie guide spirituali.
Questo è il libro che ho appena finito di leggere "Traversuras de la niña mala" di Mario Vargas Llosa . In realtà sono stata costretta a divorarlo in due giorni per ragioni di studio, e l'ho letto in lingua originale, ma si trova tranquillamente anche in italiano. Una storia d'amore che non è una storia d'amore, che ci fa vivere la storia dell'umanità dagli anni '50 agli anni '80 del 1900 e attraverso l'Europa, Asia e Stati uniti, con dei personaggi che lasciano il segno. Credetemi, ne vale la pena; anzi, se potete gustatevelo, che io non ho potuto dati i tempi ristretti a cui sono stata costretta, e buona lettura.
xoxo Puce

lunedì 2 gennaio 2012

"Le stelle sono illuminate purché ognuno possa un giorno trovare la sua" Antoine de Saint Exupéry

Hola bambini! Come avete passato capodanno? Spero che vi siate divertiti senza fare troppi danni...
Del mio capodanno vorrei dirvi solo che abbiamo pranzato in un prato all'ombra di un caldo solicchio che sembrava sole di Maggio... non fraintendetemi, io adoro il caldo, ma non è affatto normale il primo di Gennaio!

Cambiando discorso, vorrei informarvi che IO, ballerina da tutta la vita ma assolutamente pessima, sono stata 'per caso' scritturata per un musical... E' stato un caso perchè una che lavorava con me ha per caso scoperto che ballavo e per caso lei balla in un musical (Chicago) e sempre per caso una delle ballerine si era ritirata all'improvviso e gli serviva un rimpiazzo... non so se sarò all'altezza, ma ho accettato la sfida: sarà divertente!

Via vado a studiare, perchè pare che ultimamente abbia un poco trascurato la scuola...
xoxo Puce

ps. Avete visto quello schifo di pubblicità progresso che si è inventata la rai per far pagare il canone? Mi fa ribrezzo!