martedì 27 dicembre 2011

Buon Anno a tutti! (ve lo dico ora perchè domani parto!)



Dunque, solitamente alla fine dell'anno faccio un resoconto dell'anno passato, ma quest'anno credo che farò un pronostico. L'altro giorno ho sentito un servizio al tg1 che mi è piaciuto molto (salvo il fatto che era un servizio inutile dato che il telegiornale dovrebbe INFORMARE e non raccontare storielline!) comunque, diceva che siccome questo per chi ci crede dovrebbe essere l'ultimo anno per tutti noi, la gente non andrà a lavorare ma viaggerà: vedrà posti diversi, incontrerà persone, si scontrerà con le culture, farà insomma quello che avrebbe sempre voluto fare. Poi, però, arriva il fatidico giorno e il mondo non finisce...e cosa succede? Niente di brutto come ci si aspetterebbe, niente gente impoverita sotto i ponti, niente economia in rovina: ma non ci sono più guerre, tutti sono più gentili, tutti si rivedono l'uno nell'altro... perchè girando il mondo e conoscendolo le persone hanno imparato a convivere, ad essere tolleranti, perchè solo conoscendo le culture si può imparare anche a rispettarle e solo così vivere in pace. Ed è questo che io mi auguro, a parte di laurearmi e realizzare i miei sogni nel cassetto, ma che il 2012 porti con sè la pace, perchè tutti noi ne abbiamo veramente bisogno...ora più che mai.
Buon Anno Amici e che passiate questo capodanno in un bel posto e con tanti amici!
xoxo
Puce

Auguri di buon Natale a tutti, anche se in ritardo...

Eccolo qui, l'ultimo incredibile libro che ho letto! Il classico esempio di come comprare un libro tanto per fare e ritrovarsi tra le mani un capolavoro... Ve lo consiglio vivamente, perchè emoziona e tiene col fiato sospeso, in uno stile unico, che ha molto da insegnare a tutti noi...


Parentesi a parte, AUGURI A TUTTIIII!!!!!!! Siete tornati anche voi alla vita di tutti i giorni dopo 15 giorni di lavoro distruttivi in profumeria e dopo due giorni di mangiate pazze, nonchè dopo aver visto un film non proprio bellissimo (Sherlock Holmes, Gioco di ombre) ieri sera al cinema con una combriccola un pò inusuale? (Ops, mi sa che questa sono io :D )
Comunque il mio Natale è passato più o meno come tutti gli altri, anche se quest'anno ho lavorato un pò più del solito, ma mi sono anche divertita... avevo giudicato male quel posto, dove invece ho trovato anche delle belle nonchè pazze ragazze, con cui ho passato dei momenti davvero divertenti... Grazie Charlie's Angels! Perchè bisogna che vi spieghi: avete presente Charlie che chiama gli angeli per le missioni ma loro non lo vedono mai? Ecco, il nostro datore di lavoro è uguale! E' il nostro Charlie: ci assume e non si fa MAI vedere! E' incredibile!
Sì lo so, mi emoziono per tutto, ma è proprio per questo che tengo questo blog: per insegnarvi ad emozionarvi, senza vergogna, altrimenti la vita che senso ha?
A proposito di emozioni: l'ultimo giorno di lavoro ho avuto un incontro un pò particolare. Vado incontro ad una ragazza con tacchi a spillo e capelli lunghissimi, bianchi, per chiederle se posso aiutarla quando la riconosco: ERA FIOCCO DI NEVE! Sì quella di X-Factor! Ora io vi lascio un suo video dove non è che faccia proprio una bella figura, ma vi assicuro che dopo un primo momento in cui mi è sembrata stordita dal fatto che l'avessi riconosciuta, si è dimostrata molto umile e simpatica... Auguri Fiocco di Neve! Ecco a te una tua fan! 
xoxo. Puce
ps.come faccio ora a rimettermi sui libri?

lunedì 12 dicembre 2011

Come diceva Pavese, "Lavorare stanca!"

Sono sfinita! dopo soli due giorni di lavoro sono già arrivata! E non riuscirò nemmeno a dare l'esame che avrei mercoledì perchè mi sento male e ho un gran pensiero per dover tornare a lavorare! ...C'è da dire che l'ambiente non è dei migliori e le mie colleghe sono tutt'altro che amichevoli, e anche che non sono stata la massimo della mia forma fisica, senza contare il caldo soffocante che si soffre dentro quel maledetto negozio dai mille odori e dai mille capi che sbucano come funghi e ti dicono quello che devi fare anche se poi come lo faccio io è meglio!
Scusate lo sfogo. Adesso molto umilmente mi rimetto a studiare e a pensare che per il così poco tempo che devo stare li dentro, posso anche sopportare...


Ma, io, e voi...a parte che siamo un pò stucchi perchè poi quando si muore di fame si prende qualsiasi lavoro, ...io non lo vedo un futuro davanti a me.
xoxo
Puce