giovedì 29 settembre 2011

"Spiegatemi voi dunque, in prosa od in versetti, perchè il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti?"

1- Ho dei problemi seri con lo studio: ma quanto si studia in questa vita ragazzi!? 
Ho un esame del cazzo domani e zero voglia di studiare e non so ancora niente! Non ce la faccio più! sono 20 anni che vado a scuola, e adesso sono davvero al punto di svolta: il mio cervello è saturo! Ieri, per la prima volta in vita mia mi è venuto il mal di testa! Questo vuol dire che ho fatto il pieno!
Quanto mi manca alla laurea? 4 e mezzo? TROPPI!
Così, per consolarmi, mi sono comprata 2 paia di scarpe durante la pausa :D
Va, beh...
2- Ieri ho avuto una piccola crisi di identità: una mia amica mi ha soffiato il lavoro da sotto il naso, a) perchè è più carina, b) perchè è più alta, c) perchè è raccomandata.
e allora mi sono chiesta: troverò mai un lavoro dato che non ho proprio nessuno io che mi raccomanda, e dato che sembro una bambina di 12 anni?
3- Ieri ho fumato una sigaretta! OH NO! Non lo farò più giuro! anche perchè, dopo un mese che non fumavo, non è che mi sia piaciuta poi tanto...
4- Mi sparirà mai l'acne?
5- Morirà mai il nostro Premier?
Che mondo del cazzo.

mercoledì 21 settembre 2011

but... 'Don't stop the party!'

Tra oggi e domani diciamo addio all'estate del Kuduro e dello shufflin, l'estate del caldo insopportabile e della moda degli stivali da inverno coi vestiti estivi. Addio estate dei braccialetti a forma di rosario e agli smalti color giallo pus; addio estate 2011!

Per quanto mi riguarda, dico addio all'estate delle scoperte e delle amicizie, delle innumerevoli valigie e del mare senza sosta! Delle notti passate in discoteca parlando spagnolo e ballando senza sosta e delle mattinate passate a farmi i peli con le mie amiche. Addio estate degli strani incontri e dell'allegria, che ha fatto da padrona fuori e dentro di noi. Addio estate delle gelosie, che ci hanno uniti ancora di più, addio estate degli amici lontani.

Un'altra estate se ne va per tutti, ma un'altra tornerà e anche se non sarà come questa, sarà comunque bella!
...Arrivederci estate!

lunedì 19 settembre 2011

"Fare le valigie, sapere che si ripartirà"

Ora che è praticamente certo, vi informo che tra un mese parto...di nuovo.
Destinazione: http://www.cehispanic.com/it
E' una scuola superiore a Salamanca, dove seguirò i corsi per 2 settimane, tanto per poter superare l'ultimo esame di spagnolo al mio ritorno e pensare seriamente ad una buona tesi di laurea...


O forse è solo un'altra occasione per andarmene di nuovo, da questo paese, da questa casa dove non vado d'accordo con nessuno, per farli abituare all'idea che fra meno di un anno me ne andrò, e non sarà solo per due settimane.
Baci baci
La ragazza con la valigia

venerdì 16 settembre 2011

"L'istruzione sembra importante finché non incappiamo in stupidi istruiti" Nicolás Gómez Dávila

E' il fallimento dell'umanità che continua a farsi vedere giorno dopo giorno, ma quando si parla di istruzione è proprio lì che ci cascano le palle.
E questo che sto per dirvi non viene da politici o assessori, ma da professori e presidi che non hanno niente da perderci se non la faccia quando scriverò al Tirreno quello che fanno invece di lavorare.
Allo psicopedagogico di Empoli, inglobato da quest'anno dallo scientifico e sotto la guida della preside di quest'ultimo, una professoressa ha avuto la brillante idea di far imbiancare, pulire e scrostare le pareti dalle gomme della scuola dagli studenti. Questi, non essendo affatto d'accordo, hanno pensato bene di avvertire la preside della malsana idea, ma questa ha appoggiato in pieno l'idea indicendo una giornata in cui tutti gli studenti puliranno e imbiancheranno a loro spese perché alla scuola ovviamente mancano fondi...
Non è il fatto di imbiancare, è che qui non si rispattano più i giusti ruoli e nessuno ha più voglia di lavorare: 
1.gli insegnanti ne approfittano per non fare niente un giorno in più all'anno invece di insegnare;
2.esiste un'impresa di pulizie profumatamente pagata dalle nostre famiglie che non fa il suo lavoro;
3.ci sono gli imbianchini per imbiancare.
4. I ragazzi hanno bisogno di avere un unico pensiero andando a scuola, quello di studiare, invece in questo mondo di pazzia incalzante, si stanno creando future generazioni di ignoranti e sottomessi.
Fermiamoli.

sabato 10 settembre 2011

"E dove sono le foto di Maggie? "

Ieri mi sono ritrovata per caso a vedere una puntata dei Simpson che non avevo mai visto 'E con Maggie sono 3'... e mi ha fatta piangere!
Il mio ragazzo mi aveva detto subito: 'Sei molto fortunata, questa è una bella puntata', ma MAI avrei pensato che mi avrebbe fatta commuovere!!!
E' incredibile come anche Homer possa essere un bravo, premuroso babbo, e come la satira intelligente arrivi anche ai cuori sensibili, senza mai sembrare stucchevole, sdolcinata o banale.
Bacioni e buon weekend a tutti! Puce


ps. Chi c'è stasera al Metarock a Pisa al concerto di Bobo Rondelli??? IO SI'!!!!!!

giovedì 8 settembre 2011

"Ricordami perchè abbiamo smesso di fumare..."

Quello del titolo è il messaggio che mi ha inviato ieri la mia amica Giulia, in preda allo sclero da sigarette... Ebbene sì, abbiamo smesso di fumare io, lei e altri 3 amici, ma sembra che io sia quella che sopporta un pò meglio per adesso...
Oggi è esattamente una settimana che non tocco una sigaretta, e da quando ho cominciato, ovvero 7 anni fa circa, non avevo mai saltato un giorno a parte quest'inverno che sono riuscita a non fumare per ben 4 sofferti giorni in cui annusavo il dolce fumo provenire dalle altre persone che fumavano accanto a me!
Non so spiegarvi come mi sento: non è una necessità a livello fisico, ma piuttosto una mancanza...non lo so, è come se fossi a dieta e mi mancasse una cosa che mi piaceva tanto come un gelato o un pasticcino di cui ti privi, ma che ti fa gola.
Non so quanto resisterò, e ancora non so neanche se voglio resistere; so solo che la notte sogno di aver fumato e mi piace, ma subito dopo mi sento in colpa e mi alzo dal letto felice che sia stato solo un sogno!
baci baci
Puce

lunedì 5 settembre 2011

Ella no sigue modas...

Ma quanto è particolare quest'isola! Anche le nuvole sembrano di cartone animato e nonostante ci sia il deserto, non sembra affatto triste. Sto ancora parlando di Fuerteventura, perché oggi vi voglio raccontare della mia prima felicissima settimana sull'isola, una settimana che ci ha segnate per sempre.
Uno dice, parti con le persone giuste e ci vai d'accordo nonostante i piccoli difetti di ognuno di noi, ma poi trovi un vero gruppo di amici laggiù, e la vacanza diventa indimenticabile!
Abbiamo avuto fortuna in tutto, a partire da subito, con una padrona di casa che invece di sgridarci per la musica troppo alta, si metteva a ballare! A seguire con i tassisti, tutti gentili a parte uno sporadico caso in cui abbiamo trovato un pazzo che non ne avete idea! E poi con la compagnia...
Era la terza serata che passavamo a Corralejo e avevamo deciso di provare la discoteca Waikiki..niente di incredibile, finchè non notiamo che nel Chill out accanto a noi un gruppo di ragazzi e qualcuno di loro che sbirciava verso di noi...
Vado in Bagno con Martina, e quando torniamo li troviamo tutti a sedere accanto alle nostre amiche, un branco di spagnoli originari di Gran Canaria belli come il sole e super simpatici, premurosi, ballerini e canterini! =) Non ci rendiamo conto del fascino dei ballerini spagnoli finche non ce li troviamo davanti: persino io mi credevo immune e invece ti stregano, ti ammaliano, ti avvolgono di note e ti fanno ballare e stare bene e tutto il resto perde valore: vuoi solo stare con loro, ballare e cantare e immergerti nei loro sguardi brillanti e sereni!
Noi siamo rimaste stregate, e tutt'ora non riusciamo a dimenticarli; stiamo cercando un modo per rivederli, ma per adesso soffriamo la loro lontananza: non dimenticherò mai quell'autobus con loro sopra appiccicati al finestrino che ci salutavano...
Comunque, Le cose divertenti:
1- Maila e Martina si sono divertite con 2 di loro; io e Giulia non potevamo perchè siamo fidanzate..Guardare, non toccare!
2- Ci siamo marchiate a fuoco sul braccio con l'accendino come ricordo dei nostri amici!
3- Abbiamo scoperto solo una volta tornate a casa che questi tipi hanno ben 4 anni meno di noi, cioè sono x la maggior parte minorenni...è stato scioccante!
Questo post è già troppo lungo, per ciò mi fermo qui...ma avrete presto notizie degli spagnoli, e auguro a tutti voi di trovare i vostri spagnoli...vi cambiano la vita!

venerdì 2 settembre 2011

"Here and now is where I want to be"

Oggi è una di quelle giornate che non devi far altro che prendere la bici e un amico e pedalare incontro al sole...